Clima Roma Capodanno

Roma a Capodanno

Clima Roma Capodanno: . In questo periodo il cielo e' in metà dei casi sereno o parzialmente-sereno. Ma si trovano anche giornate con cielo nuvoloso o prevalentemente-nuvoloso. Solo poche volte si trovano giornate con pioviggine e pioggia debole .Temperature Roma Capodanno: Temperature in aumento di 1-2° rispetto a fine dicembre. Le temperature variano parecchio durante i giorni della settimana, in generale il giorno è leggermente freddo e si arriva a 14-15°. Le notti sono abbastanza rigide, scendono a 3-4° (minime tra -1° e 9°) . L'escursione termica è relativamente elevata, la differenza di temperatura tra il giorno e la notte è di 10-11°, per star fuori la notte a Roma in gennaio, non dimenticatevi qualcosa di leggermente più pesante.Vento Roma Capodanno: A in generale c'e' assenza di vento, solo delle volte c'e' brezza leggera o brezza, delle volte la brezza vivace puo' raggiungere i 22-23 km/h

Temperature Roma Capodanno

   
Grafico1: temperature Roma Capodanno. Temperature massime e minime nelle tre parti del mese, calcolate come media delle massime e media delle minime nei tre periodi.
 

 

Meteo Roma Capodanno


Grafico2: Meteo Roma Capodanno. Condizioni del cielo e delle precipitazioni a Roma in gennaio. In questo periodo il cielo e' in metà dei casi sereno o parzialmente-sereno. Ma si trovano anche giornate con cielo nuvoloso o prevalentemente-nuvoloso. Solo poche volte si trovano giornate con pioviggine e pioggia debole .

Roma a gennaio

Temperature Roma gennaio: In generale il giorno è leggermente freddo e si arriva a 13-14°. Le notti sono abbastanza rigide, scendono a 2-3° (minime tra -2° e 9°) . Temperature instabili: alcuni giorni raggiungono i 16°, mentre altri e' leggermente freddo (10°).. L'escursione termica è relativamente alta, la differenza di temperatura tra il giorno e la notte è di 11-12°. In previsione di un viaggio a Roma in gennaio dovrete mettere in valigia sia indumenti leggeri, sia un po’ più pesanti le ore serali. . (vedi grafico 1: Temperature Roma gennaio)... Clima Roma gennaio : A Roma in gennaio il cielo e' abbastanza spesso sereno o parzialmente-sereno. Ma si trovano anche giornate con cielo nuvoloso o prevalentemente-nuvoloso. Solo occasionalmente si trovano giornate con pioviggine e pioggia debole . (vedi grafico 2: Meteo Roma gennaio)... Vento Roma gennaio : In generale c'e' assenza di vento, solo in casi sporadici c'e' brezza leggera o brezza, certe volte la brezza vivace puo' arrivare a 25-26 Km/h..

Inizio gennaio

Clima Roma gennaio Inizio: . A Inizio gennaio il cielo e' in metà dei casi sereno o parzialmente-sereno. Ma si trovano anche giornate con cielo nuvoloso o prevalentemente-nuvoloso. Solo poche volte si trovano giornate con pioviggine e pioggia debole .Temperature Roma gennaio Inizio: Temperature in aumento di 1-2° rispetto a fine dicembre. Le temperature variano parecchio durante i giorni della settimana, in generale il giorno è leggermente freddo e si arriva a 14-15°. Le notti sono abbastanza rigide, scendono a 3-4° (minime tra -1° e 9°) . L'escursione termica è relativamente elevata, la differenza di temperatura tra il giorno e la notte è di 10-11°, per star fuori la notte a Roma in gennaio, non dimenticatevi qualcosa di leggermente più pesante..

Metà gennaio

Clima Roma gennaio Metà: . A Metà gennaio il cielo e' spesso sereno o parzialmente-sereno. E' meno frequente trovare cielo nuvoloso o prevalentemente-nuvoloso. Solo occasionalmente si trovano giornate con pioviggine .Temperature Roma gennaio Metà: Le giornate hanno temperature più o meno uniformi, in generale il giorno è leggermente freddo e si arriva a 13-14°. Le notti sono rigide, scendono a 1-2° (minime tra -2° e 6°) . L'escursione termica è elevata, con differenze di temperatura tra giorno e notte di 12-13°, se si vuole passare qualche ora all’esterno la notte a Roma in gennaio, è raccomandabile un abbigliamento adeguato..

Fine gennaio

Clima Roma gennaio Fine: . A Fine gennaio il cielo e' abbastanza spesso sereno o parzialmente-sereno. Ma si trovano anche giornate con cielo nuvoloso o prevalentemente-nuvoloso. Solo occasionalmente si trovano giornate con pioggia debole e pioggia .Temperature Roma gennaio Fine: Le giornate hanno temperature più o meno uniformi, in generale il giorno è leggermente freddo e si arriva a 13-14°. Le notti sono abbastanza rigide, scendono a 2-3° (minime tra -1° e 6°) . L'escursione termica è relativamente alta, la differenza di temperatura tra il giorno e la notte è di 11-12°. In previsione di un viaggio a Roma in gennaio dovrete mettere in valigia sia indumenti leggeri, sia un po’ più pesanti le ore serali..